Siamo cresciuti vicino le mura della tonnara degli infreschi, per questo nutriamo un enorme rispetto per il mare e le sue creature. Scegliamo con cura solo il meglio dei prodotti ittici pescati con ami e palangari. Tonni, pesci spada e ricciole, rigorosamente da pesca sostenibile, vengono lavorati a mano con metodi artigianali e racchiusi in vetro per mostrarvi la compattezza e il colore delicato dei nostri filetti.

La passione, il bene incondizionato verso il nostro territorio è il compito che perseguiamo ogni giorno: portare a tavola non solo tonno, pesce spada o ricciole d’eccellenza, ma anche un po’ della nostra memoria, insieme al rumore, al colore e all’odore del nostro mare.

Oggi a guidarci sono tre concetti fondamentali:

Qualità: il nostro pescato, ricco di acidi grassi, omega-3 e proteine nobili, viene lavorato e confezionato esclusivamente a mano, seguendo i metodi delle antiche tradizioni cilentane.

Sostenibilità: pensiamo che il mare sia un bene di tutti, per questo utilizziamo solo palangari, antichi attrezzi artigianali che hanno un basso impatto sull’ambiente e non danneggiano l’ecosistema marino.

Eccellenza: Scegliamo solo l’olio migliore, per esaltare il sapore dei migliori filetti di pesce e regalarvi un’esperienza unica per il palato. L’olio Evo utilizzato è tanto genuino da essere ideale per condire insalate e cucinare.

la nostra Storia

Siamo nati a Baia degli Infreschi, a Marina di Camerota.
Qui, sin dal Medioevo e fino alla metà del secolo scorso era attiva una prolifica tonnara, su cui venivano tramandati
i segreti della pesca, l’etica del lavoro, il rispetto per il mare e il suo ecosistema.

Un tesoro di valori arrivato fino a noi tramite i nostri nonni, che abbiamo avuto la fortuna di osservare all’opera, anche in cucina.
Da loro abbiamo appreso le ricette basate su ingredienti naturali quanto genuini con cui il pescato veniva preparato.
Un po’ di tempo dopo, con orgoglio abbiamo ereditato e rinvigorito quella tradizione, attraverso un marchio diretto discendente di quegli anni.


Siamo orgogliosi di produrre conserve in olio extravergine di oliva nel rispetto dei metodi di lavorazione artigianali tipici della tradizione cilentana. I nostri prodotti sono così buoni semplicemente perché utilizziamo un ingrediente che in pochi hanno facoltà di utilizzare: la passione! Una passione forte, un legame indissolubile con il territorio che ci ha portato, negli anni, a recuperare, con sforzo, dedizione ed impegno, la tradizione e la storia della lavorazione del tonno nella nostra terra, il Cilento, e a trasferirne i punti saldi nella nostra attuale produzione.

Il nostro pesce nuota solo in olio extravergine di oliva italiano di qualità superiore, olio che può essere adoperato come condimento e base di diverse pietanze.

Produzione Artigianale