Pesce spada: buono e ricco di proprietà benefiche

Il pesce spada è un ingrediente molto apprezzato e può essere cucinato in tanti modi. Non tutti conoscono le sue proprietà nutrizionali, scopriamole insieme.

Cento grammi di pesce spada contengono soltanto 109 calorie.
È ricco di proteine ad alto valore biologico, cioè ricche di amminoacidi essenziali.
Non contiene carboidrati, i grassi rappresentano il 3,5% e si tratta di omega 3 e omega 6, acidi grassi polinsaturi che riducono i trigliceridi e il colesterolo cattivo LDL. Ciò influisce positivamente sulla funzionalità cardiaca e sulla pressione arteriosa.


Vitamine e minerali


La vitamina A fa bene alla vista ed è capace di prevenire alcuni tipi di infezioni. Le vitamine del gruppo B hanno un ruolo molto importante nel metabolismo energetico, in particolare la vitamina B12 è coinvolta nella sintesi del DNA e nella produzione di energia cellulare, quindi è necessario assumerne una giusta quantità durante tutta la vita.
II calcio protegge la salute di ossa e denti, il ferro sostiene la formazione dell’emoglobina e il fosforo aiuta il sistema nervoso e la memoria, contrastando anche la stanchezza mentale.
I nostri filetti di pesce spada sono privi di lische, sono un ottimo alimento per i pranzi e le cene di grandi e piccini.
Scopri tutti i nostri prodotti!

Torna agli articoli